Concorso Straordinario Farmacie
CONCORSI STRAORDINARI PER L' APERTURA DI NUOVE SEDI FARMACEUTICHE NELLE REGIONI E NELLE PROVINCE AUTONOME DI TRENTO E BOLZANO - PIATTAFORMA UNICA

Il Ministero della Salute in collaborazione con le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano ha realizzato questa piattaforma unica per lo svolgimento dei concorsi, su base regionale, per l'assegnazione di sedi farmaceutiche, previsti dal decreto-legge 24 gennaio 2012, n.1, così come convertito in legge.

La scelta di realizzare una piattaforma unica si inserisce nel contesto della razionalizzazione della spesa pubblica, della trasparenza e dell'efficienza dell'azione amministrativa.

I candidati hanno a disposizione questo punto di accesso che fornisce informazioni per ciascuna Regione o Provincia autonoma riguardo a :

  • il bando di concorso
  • le sedi disponibili
  • il termine di presentazione delle domande
  • i contatti dell'Ufficio responsabile delle procedure concorsuali
  • il collegamento alla sezione del sito istituzionale regionale dedicato al concorso

La piattaforma, strumento operativo a disposizione delle Regioni, consente la presentazione della domanda di partecipazione al concorso in forma individuale o in associazione tra più candidati e la scelta delle sedi da parte dei vincitori.

Per ciascuna Regione e Provincia autonoma la cartina mostra sinteticamente le seguenti situazioni:
   Bando non ancora pubblicato. La Regione o Provincia autonoma non è selezionabile
   Bando disponibile
   Bando in scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione
   Bando scaduto
   Regioni che hanno pubblicato la graduatoria

Selezionare la Regione o Provincia autonoma di interesse per partecipare al concorso. Si ricorda che è possibile partecipare al concorso al più in due regioni e Provincie autonome e che è necessario disporre di una casella di Posta Elettronica Certificata.

Si invitano i candidati a consultare i siti istituzionali delle Regioni e Provincie autonome per tutte le informazioni sulle procedure concorsuali e sul loro stato di avanzamento.

Note per l'uso della piattaforma

Per una corretta visualizzazione, si consiglia di impostare il proprio schermo con le seguenti caratteristiche:

  • Tavolozza dei colori     32 bit
  • Area del desktop     1280 per 800 pixel (o superiore)
  • Dimensione caratteri     Caratteri piccoli

I browser supportati sono MS Internet Explorer 8 (in modalità compatibile) e superiori, Firefox 15 e superiori, Chrome 22 e superiori.

Per problemi tecnici è possibile contattare il servizio di assistenza tecnica del Ministero della Salute, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00 : escluse festività nazionali ed il 29 Giugno.

Per rendere il servizio di assistenza tecnica più efficiente, nel caso in cui la segnalazione del problema avvenga mediante e-mail, si consiglia di:

  • indicare il proprio nome e cognome
  • indicare un recapito telefonico, fisso o cellulare, al quale essere ricontattati

TOSCANA EMILIA ROMAGNA SICILIA LIGURIA CALABRIA BASILICATA FRIULI VENEZIA GIULIA PUGLIA VENETO CAMPANIA MOLISE PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO LOMBARDIA VALLE D' AOSTA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO ABRUZZO LAZIO PIEMONTE MARCHE UMBRIA SARDEGNA